Il Centro MII di Cagliari nasce dalla consapevolezza che l’essere umano è un’ Unitá di Mente, Corpo e Spirito.
L’unione di Operatori Medico Sanitari e Operatori delle Discipline Bionaturali che collaborano in coerenza, con un approccio integrato, per favorire la prevenzione, la guarigione e il mantenimento della salute della persona in tutta la sua essenza.
All’interno della struttura vi è inoltre:
L’ educazione alla salute, corretti stili di vita e contribuire al riequilibrio energetico e al benessere degli individui
Attraverso l’analisi Biofisica e Bioenergetica svolta con Alfa System si analizza l’attività del Cuore e del Cervello. oltre allo stato Energetico della persona.
Oltre 10 indicatori per conoscere il tuo stato di salute.
L’obiettivo della meditazione è quello di riuscire a concentrare l’attenzione su noi stessi, seguendo percezioni, sensazioni, pensieri ed emozioni, o sull’ambiente esterno al fine di raggiungere un livello di maggior consapevolezza e di calma interiore.
La Medicina Integrativa Informazionale, crea un nuovo modello curativo basato sull’Informazione e Consapevolezza dell’Energia che si integra con ogni tipo di conoscenza del professionista che effettua il trattamento.
La pulizia della Matrice Extracellulare è il fondamento del Benessere e della salute fisica.
Ovviamente si può applicare su ogni forma di dolore sia acuto sia cronico.
Insieme di tecniche atte a modulare, riequilibrare, il campo energetico umano, permettendo di indirizzare consapevolmente l’energia per migliorare il Benessere della persona.
Insieme degli esercizi svolti, con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico, attraverso il miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo.
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa di prevenire o curare problemi legati all’apparato muscolo-scheletrico, neurologico o viscerale.
La Pratica Metamorfica propone un modo rivoluzionario di guardare la vita e contemporaneamente un mezzo per trasformarla in un periodo di profondi cambiamenti e trasformazioni.
Lo Yoga (dalla radice sanscrita Yuj, “aggiogare, unire”) è un antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana.
Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana:
Corpo – Respiro – Energia – Mente
La medicina generale tratta molte patologie, come i virus influenzali, ma anche l’obesità, l’anemia, il diabete e il colesterolo. Si occupa anche delle malattie infettive, autoimmuni e sistemiche, oltre a quelle reumatiche, cardiovascolari, respiratorie, endocrine, neurologiche e digestive.
Scienza che studia i processi psichici, coscienti e inconsci, cognitivi (percezione, attenzione, memoria, linguaggio, pensiero ecc.) e dinamici (emozioni, motivazioni, personalità ecc.) e come origine del termine Psìche, anche gli eventuali conflitti con la propria Anima.
Ha come obiettivo primario la consapevolezza del movimento, è pensato per stimolare le persone a rapportarsi con il proprio corpo e apprendere come muoversi con maggiore efficacia e equilibrio.