È tempo che ogni Paziente afflitto da qualunque tipo di malanno (Strutturale, Funzionale o Mentale) torni al centro dell’attenzione, sia ascoltato, compreso e curato nella sua unicità e totalità, come protagonista competente di quanto avviene, non come oggetto d’indagine.
L’Olismologia® è la Disciplina della sintesi: una RI-scoperta scientifica maturata integrando le conoscenze della Medicina Ufficiale con alcune illuminanti verità della Medicina Complementare, entrambe smembrate in troppe specialità professionali e competenze tecniche, e pertanto svuotate del gusto e della gioia di curare l’Uomo, anziché la malattia.
L’Olismologia introduce nel settore della Salute un modello nuovo di MEDICINA PERSONALIZZATA su ogni singolo Paziente.
Non è una specializzazione medica, ma una Disciplina trasversale alle diverse specializzazioni.
Come la Medicina Ufficiale e Complementare persegue lo scopo di migliorare la qualità di vita del Paziente.
Si distingue però completamente dagli schemi clinici diagnostici e terapeutici della Medicina conosciuta, in quanto la integra con una procedura diversa, capace di esaminare e valorizzare ogni individuo nella sua totalità e unicità fisica e psichica.
Ciò è possibile perché nella procedura clinica Olismologica è il Corpo stesso – vero attore della patologia – che, opportunamente sollecitato, indica dove si trovano realmente i suoi problemi (diagnosi), e suggerisce quali farmaci naturali gli servono (terapia mirata).
L’approccio Olismologico è un percorso terapeutico diretto e completo, nel quale il Paziente diviene, in tempi brevi, protagonista della propria malattia e del ricupero del proprio benessere.
L’OLISMOLOGO È IL MEDICO CHE VORRESTI.
La geriatria è una disciplina medica che studia le malattie che si verificano nell’anziano e le loro conseguenze disabilitanti, con l’obiettivo fondamentale di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo al contempo l’autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile.
La Medicina Integrativa Informazionale, crea un nuovo modello curativo basato sull’Informazione e Consapevolezza dell’Energia che si integra con ogni tipo di conoscenza del professionista che effettua il trattamento.
L’omotossicologia od omeopatia antiomotossica è un metodo di cura appartenente all’area della medicina alternativa e una corrente e uno sviluppo dell’omeopatia. Essa ha una visione biologica del processo di guarigione. Con i farmaci…