Skip to content Skip to footer

Estetista

L’Estetista è una figura professionale che, per garantire il risultato atteso ai clienti che frequentano il centro estetico, fa uso non solo delle proprie abilità manuali, ma anche di eventuali macchinari di grande importanza.

La figura dell’estetista non deve avere solo abilità legate all’esecuzione del trattamento, ma deve agire a più ampio spettro.

È infatti fondamentale che l’estetista sappia consigliare al cliente il trattamento più idoneo per raggiungere il risultato atteso, offrendo quindi un vantaggio non trascurabile e semplificando di molto la vita della persona.

Il portafoglio di attività dell’estetista è piuttosto ampio. I trattamenti che questa figura professionale va ad effettuare possono essere a carico non solo del viso, ma anche del corpo.

E oltre a utilizzare mani o strumenti, può fare uso anche di prodotti, creme e lozioni. Anche in questo caso, la scelta del prodotto più adatto per la risoluzione del problema specifico è una richiesta che viene esplicitamente effettuata all’estetista.

L’Estetista esegue prestazioni e trattamenti sulla superficie del corpo quali: pulizia del viso, trattamenti viso e corpo, massaggio estetico, trucco, manicure e pedicure, depilazione. Oggi, all’estetica si affiancano sempre più spesso trattamenti legati al benessere e alla ricerca di una maggiore qualità di vita.

LE NOSTRE ESTETISTE

Cristina Porcu

Coppettazione- Massaggiatrice – Pranoterapia – Moxibustione – Cagliari

Leave a comment

Sede Legale A.I.O.S.A.:
Arzachena SS
Loc. Bilianusaldu 1
C.F. 91063900905

Cell. +39 345.5119796
Newsletter

La Newsletter è quella legata all'Istituto di Biofisica Informazionale e promotore di questo Progetto.

Iscrivendoti riceverai gratuitamente e in formato digitale anche la nostra Rivista di Medicina Integrativa Informazionale Scienze Biofisiche

A.I.O.S.A. – I.B.I. – Istituto Biofisica Informazionale ©. All Rights Reserved.