La Medicina Integrativa Informazionale è un ulteriore livello di integrazione della Medicina Allopatica in quanto basa le terapie e i trattamenti che svolge, sulla necessaria conoscenza dell’Energia-Informata che, da un punto di vista scientifico, è la base di tutto ciò che esiste in natura, esseri umani compresi.
Quindi, diventa in questo contesto, per il recupero o mantenimento della salute e del proprio benessere, il recupero dei potenziali naturali che consentono la gestione Consapevole dei propri Campi Energetici.
La base di questo sistema è legata al recupero della connessione al campo scalare del cuore in ogni persona, che se in disarmonia, è causa primaria del disequilibrio. Infatti, la possibilità di recuperare la perfetta connessione al Campo Energetico del Cuore porta anche al recupero di una connessione Spirituale con la propria Anima, connessione necessaria per il proprio benessere e che nella medicina allopatica è stata dimenticata.
Pertanto, gli operatori di Medicina Integrativa Informazione consentono, innanzitutto, il riequilibrio psicofisico ed energetico del loro assistito, aumentando le sue capacità naturali di autoregolazione e riequilibrio e, di conseguenza, il recupero del suo potenziale umano-animico e di esprimerlo. Successivamente, essi possono integrare nel loro trattamento ogni tipologia di altra disciplina di loro conoscenza, per un lavoro specifico su alcune parti, ma con uno stato di predisposizione del cliente enormemente più ricettivo e armonico.