Skip to content Skip to footer

Nutrizione

La Nutrizione Bioenergetica ha lo scopo di studiare e capire il ruolo e l’effetto dei nutrienti e di altri componenti della dieta correlati alle predisposizioni delle varie costituzioni che compongono il genere umano al fine di evitare errori nel metabolismo dei vari cibi.

Gli alimenti non sono solamente un’insieme di principi nutritivi: proteine, carboidrati, lipidi, vitamine, minerali… Dietro all’aspetto, al sapore, al colore e ad altre caratteristiche si cela la vera natura del cibo e la sua funzione per l’uomo che se ne nutre. Un errore molto comune della nutrizione (ma anche della medicina) occidentale, è quello di dividere, frazionare.. si parla in termini di grassi, carboidrati, calorie.. perdendo di vista l’insieme. In tal senso l’alimentazione bioenergetica si rifà a una visione olistica della Terra, dell’uomo e anche degli alimenti. I principi che regolano questa visione sono gli stessi della fisica quantistica, ma si rifà a un modello molto più antico, quello della Medicina Tradizionale Cinese. In entrambe queste visioni si fa riferimento alla “vibrazione energetica” che ogni cosa, uomini e cibo compresi, emette intorno a se e a come le varie onde elettromagnetiche possono interagire tra loro. In ambito alimentare sarà importante capire come la vibrazione di un certo cibo può interagire in maniera positiva o negativa con quella di un determinato individuo.

L‘alimentazione è qualcosa di molto radicato nel vissuto di ciascun individuo è importante quindi procedere attraverso piccoli cambiamenti portati avanti a lungo, per promuovere dei reali cambiamenti nelle abitudini alimentari.…

 

I NOSTRI ESPERTI DI NUTRIZIONE BIOENERGETICA

Sede Legale A.I.O.S.A.:
Arzachena SS
Loc. Bilianusaldu 1
C.F. 91063900905

Cell. +39 345.5119796
Newsletter

La Newsletter è quella legata all'Istituto di Biofisica Informazionale e promotore di questo Progetto.

Iscrivendoti riceverai gratuitamente e in formato digitale anche la nostra Rivista di Medicina Integrativa Informazionale Scienze Biofisiche

A.I.O.S.A. – I.B.I. – Istituto Biofisica Informazionale ©. All Rights Reserved.